{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

martedì 22 marzo 2011

Un martedì positivo.

Oh, finalmente si comincia a capire più o meno quello che devo fare e come... o almeno ho la presunzione di averlo un pò inquadrato.. almeno per questo momento! :)
Sintesi della giornata: Aoife non arriva fino a venerdì; oggi in ufficio con Ale abbiamo mandato 4 mail e sistemato due schede di presentazione; domani vado all'API ma prima devo passare a stampare i documenti che devo portare; dietro l'ufficio c'è un parco bellissimo (la foto l'ho scattata lì!) e siamo davvero a poca distanza dal Cinquantenario *-* Insomma, direi che non c'è decisamente male.
Aggiungiamoci poi la chiacchierata con Mireille e la scoperta che nella stanza bella dove posso anche ballare c'è un letto che si tira giù da quello che potrebbe sembrare un armadio (nelle ante accanto ci sono i miei vestiti, in effetti!) e quindi posso ospitare Chiara qui da me (e chiunque altro, basta non per troppo tempo, come mi ha gentilmente detto prima :D) quando viene *-*
Aggiungiamoci che sono riuscita a stabilire un contatto con Jean Michel e potremo anche parlare di possibili collaborazioni radiofoniche in questo periodo :)
Aggiungiamoci anche mamma e i suoi resoconti delle giornate a Terni/Viterbo/in giro per l'Italia che mi racconta cosa combinano Alice e Neve (cucciole loro!). Ovviamente non potevano mancare le battute sui suoi futuri nipoti (gioca troppo sul mio istinto materno,eh!) e sul fatto che adesso sa usare skype e sa anche mettere le "faccette"... altrimenti note, nel mondo, come emoticons! :D
Aggiungiamoci belle notizie da esaminandi che hanno fatto un figurone e videochiamate con invasati presi dal sacro fuoco di Virginio uno, e dai soliti idioti l'altro... e diciamo che l'umore ha acquistato come minimo 10 punti in più rispetto a ieri :)
Domani passa la nube giapponese sull'Europa... YO! ._." Ok, la cosa mi inquieta alquanto, vedremo che succede...
Vediamo nel weekend cosa decidiamo di andare a vedere... sono curiosa di camminare per un pò in giro senza borsa con computer e mille cose dentro per potermi godere un pò il tutto... e andare a vedere un pò di musei!!! :) Lo so, sono maledettamente old style,ma non ci posso fare niente... a me piace l'aria che si respira nei musei, tutta quell'arte, quella storia, quella cultura... :)
Oggi c'era un sacco di polizia in giro... chissà perché!
Da oggi nella mia borsa ci sono anche gli appunti di letteratura spagnola di Chiara e il quaderno... ebbene sì, signori e signore... se tutto va bene domani mi tocca ricominciare ._." Aiuto.
L'8 arrivano anche gli altri libri, quindi... meglio darsi da fare... altrimenti devo dire "ciao" anche a quel minimo d'estate che mi aspetta in agosto... che tanto dovrò studiare linguistica per settembre, minimo minimo.
Sto quasi morendo di fame ma cerco di resistere attaccandomi a mele, uva, yogurt, tisane e lasciando le proteine e i carboidrati ai soli pasti... ce la posso fare, ce la devo fare...
Anche perché già lo so che con i miei sgarrerò e quando verrà qualcuno a trovarmi il cartoccio di patatine me lo prendo... quindi! Depuration time durante tutti gli altri periodi!!!
Anche perché poi una birretta almeno me la posso concedere senza troppi rimorsi,insomma!
Non lo so che mi sta prendendo, cerco di allontanarmi da un certo tipo di pensiero e... mi ritorna più reale di prima, con chiare allusioni a situazioni particolari e a gelosie esagerate... forse parlarne non è il modo migliore per uscirne fuori ma... non posso fare altrimenti.
Vediamo se riesco a trovare qualcosa che mi distragga un pò... ne dubito ma... mai dire mai!
Ok, non mi resta che incrociare per bene le dita e vedere domani cosa mi porta... speriamo cose belle... speriamo! :)

...sai, se vuoi saperlo il mio colore preferito è il viola e amo cantare sotto la doccia, se vuoi posso cantare per te.

Maledetti Secondhand Serenade. Siete infidi e ingannatori. Maledetta riproduzione casuale.

Nessun commento:

Posta un commento