{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

domenica 20 marzo 2011

Sing.


Oh Dio, che giornata.
La prima volta che prendo un taxi da sola.
La prima volta che mi trasferisco da qualcuno in affitto per quasi tre mesi.
La prima volta che faccio la spesa in un mercato vero e proprio che non sia italiano.

(Non certo) la prima volta che mi sento decisamente fuori luogo e non all'altezza della situazione,ma ce la si può fare. Yep. Devo solo crederci e dare tempo e modo alle cose di accadere e lasciarmi decidere cosa fare e che strada prendere.

L'atomium è MERAVIGLIOSO da fuori, posso immaginare dentro come sia... ma è così maestoso, così bello, così grande... poi sapere tutte le storie di come sono nate queste zone da qualcuno che l'ha vissuto in prima persona... Mireille è fantastica, mi fa sentire un pò meno la mancanza di quei due scassamaroni (ok, tanto non lo leggeranno mai questo blog,quindi!:D) che posso far finta quanto mi pare ma tanto mi mancano comunque, specie perché mi sento troppo libera al momento, a dirla tutta!

Finalmente poi una bella doccia, il potermi sistemare le unghie, poter mettere tutte le cose al loro posto tra armadio e librerie... ah, che liberazione, non ne potevo più di vedere la valigia impacchettata! Avere i capelli puliti aiuta ad avere tutt'altra attitudine verso la vita, non c'è niente da fare. Potersi permettere di non mettersi una fascia per coprire i capelli sporchi è un gran privilegio in momenti come questo, per me.

La tisaniera nella stanza accanto poi penso sia la cosa più bella del mondo, come poter bere dal lavandino e come poter avere un parco meraviglioso come quello che c'è qui a pochi passi dove poter andare a correre (ho deciso, devo solo vedere se riesco a mantenere: tutto un altro paio di maniche!)... insomma, la zona mi piace, domani vediamo quanto ci metto ad arrivare al centro e come ci arrivo, soprattutto... e spero davvero tanto di riuscire nel mio intento di lavorare davvero sul campo... non voglio perdermi un'occasione del genere. Assolutamente NO.

Ho finito la seconda parte di Eat.Pray.Love... *-* Wow.
Ho sistemato la foto delle VAC e i foglietti presi a San Nicola sulla sostituta della bacheca che ho preso a "La maison" l'altro giorno con mamma.
Ho attaccato la sveglia che fa vedere che ore sono sul soffitto.
Ho visto dove si trova la lavanderia a gettoni dove andrò una volta a settimana per qualche tempo.
Ho una parte del frigo tutta per me.
Ho un multisala immenso dietro casa e anche un parco divertimenti con una serie di locali molto interessanti tutti attorno.
Ho scoperto che da qualche parte c'è un planetarium stupendo. Dovrò andarci per forza.
Ho una sistemazione fantastica, anche se l'ingresso è leggermente inquietante per via della poca luce che ci entra, ma è stupenda anche per quello.

Ho fatto il mio primo giro su un maggiolone Wolkswagen nuovo modello decappottabile.
La mia futura macchina. Il sogno che ho da quasi tre anni. La realtà di quando imparerò davvero a guidare come si deve :)

Adesso ho anche tanta paura ma anche tanta voglia di kick some bad ass, right there.
Tra le due preferisco di gran lunga la seconda, ovviamente.
Boh. Vedremo. Ho solo tanta voglia di scoprire e stancarmi così tanto da mettere la testa sul cuscino e dormire pesantemente fino al giorno dopo.

...ça va.

Nessun commento:

Posta un commento