{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

sabato 19 marzo 2011

Baby, it's cold outside.

Non è vero, lo so.
Ma sto facendo full immersion in Glee per avere ancora qualcosa a cui aggrapparmi e che mi faccia sentire a casa (e poi da lunedì devo mettermi a studiare sul serio,altrimenti adios!)... non pensavo fosse così facile, a dirla tutta, anche se non è davvero una passeggiata, ovvio. Però potermi mettere in pari con la serie che più mi sta facendo sentire bene e più mi sta aiutando con le sue lezioni nascoste, con le sue perle di saggezza (specie di Brittany, inutile negarlo!), con le sue battute che resteranno negli annali... mi fa sentire bene, perché so che ho ancora qualcosa da fare, qualcosa che mi lega a quello che ho lasciato a Terni (e in giro per l'Italia). So che può sembrare stupido,ma al momento per me non lo è, quindi... deal! :)
Oggi poi grande obiettivo raggiunto: le lavatrici! Fatte tutte e due + essiccatore... yoooo! :)
Supermercato superato... mi sono attrezzata per sopravvivere dalle 13:00 in poi in quel della mia stanza... e mi sono tolta anche qualche piccola soddisfazione personale.
Più o meno ho i bagagli pronti, il numero del taxi salvato sul cellulare, le cose principali sistemate, salutato la signora della casa (oh, ma mister villaggio Matteotti non l'avevo visto che era così carello!...poi solo due anni meno di Tiziano... oh, io mi sono offerta per tradurre e dargli una mano come ho già fatto... adesso vediamo se ci sono altri incontri... se fosse lui a suonare il piano sarebbe perfetto, assolutamente perfetto :D)... insomma, quasi pronta a ricominciare nell'altra casa!
Mireille mi ha chiamata dopo essere tornata da Parigi dicendomi che mi ha pensata tutta la settimana e che è felice che domani arrivi da lei... che la vicina ha detto che sembro una ragazza molto dolce (cosa vuol dire fidarsi delle apparenze!!!) e che domani quando arrivo mi porta al mercato in macchina (OHMYGOD:il maggiolone!Il maggiolone!*-*) così mi prendo qualcosa per il pranzo e vedo com'è fatto il mercato aperto... e insomma, non vedo l'ora di andare per potermi sistemare, fare un bel bagno caldo, organizzarmi come si deve per cominciare bene lunedì,insomma!:) Penso proprio che se Pascal non costa troppo andrò a comprarmelo :)
Entro stasera devo anche finire la seconda parte di Eat.Pray.Love. almeno mi mancherà solo la terza e ultima parte... forse la più difficile per me in questo momento ma... vabbè.
Oggi è stata una bellissima giornata: un sole incredibile, ma non ho avuto proprio voglia di uscire... ho i capelli sporchi, le gambe a pezzi e.. a dirla tutta vedere mamma che se ne andava piangendo non è che mi abbia fatto proprio benissimo... per carità,so che è lei che ha le lacrime in saccoccia e la capisco ma... insomma, non mi ha fatto felice,ecco. Me lo aspettavo ma non volevo.
Oh, basta... adesso me ne ritorno a Glee e tra una puntata e l'altra sistemo anche gli articoli per domani del sito,così almeno poi vedo come riesco a organizzarmi da lunedì in poi.
Penso proprio che proporrò ad Alessandro di andare a vedere Anversa sabato... voglio proprio vedere com'è fatta e vedere se c'è un posto dove comprare i biglietti e dove si trova il locale... insomma, pregustare un pò la cosa,anche se manca più di un mese... in questo momento Boyce Avenue, Glee e Skype sono i miei salvagenti... almeno finché non riesco ad avere le idee chiare su cosa voglio fare.
Certe parti del libro di Mangia.Prega.Ama mi spaventano per quanto sembrano riflettere la mia psiche e la mia attitudine nei confronti della vita. I'm freaking out, dude.
Au revoir.
Domani potrò dire cosa succederà. Al momento non mi resta che attendere.

1 commento:

  1. ohh, glee aiuta parecchio, è un'ancora di salvezza :)
    sai che non dirò più "il tempo è migliore rispetto agli altri giorni"? quando te l'ho detto ieri, 10 minuti dopo si è scatenato un temporale imponente e, giusto per dire, a vigevano non ci sono MAI temporali! hahahaha
    ho mal di gola, ieri sono uscita comunque con la pioggia, avevo troppa voglia di sfoggiare il mio look parigino hahaha :D
    spero che il tempo sia ancora bello!
    qui il sole è tornato e sarebbe carino se rimanesse ;)
    un bacione!

    RispondiElimina