{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

giovedì 24 marzo 2011

Sabes qué? Faltas tù.

Non so chi sia quel tu, perché al momento non mi viene in mente nessun nome particolare o nessun volto specifico.
So che mi manca qualcuno con cui condividere tutto questo. So che oggi, vedendo quei due ragazzi in riva al fiumiciattolo, mi è presa stramale. Non perché lui fosse bello o perché lei fosse una ragazza fantastica e invidiassi o l'uno o l'altra. Perché li invidiavo entrambi. Perché avevano un'intimità, un rapporto, un feeling che si poteva capire lontano un miglio.
So perfettamente che al momento non sarebbe facile. So perfettamente che non sono il tipo più adatto per una relazione, riconosco i miei limiti e mi conosco abbastanza bene, ma... ma perché no?
Forse mia madre ha ragione. Ho davvero dei problemi a relazionarmi con le persone.
Ma come fai a uscirne fuori? Come fai ad attaccare bottone con il/la primo/a che passa?
Come fai a non pensare che ti sta giudicando per quello che vede e quello che vede non va bene?
Come fai a non fermarti all'idea che non vai bene perché le tue idee sono troppo ingombranti e anche lo spazio che occupi è sempre e comunque troppo, in qualsiasi senso si legga questa frase?
Non lo so che mi prende, forse è solo il momento, forse è solo che tra un pò mi gireranno, non so. So solo che così sto.
Oggi poi una serie di fortunate circostanze mi hanno messo comunque un pochino in allarme. Alessandro s'è preso un sanpietrino in testa durante la manifestazione e là in mezzo mi ci sarei potuta trovare anche io se non mi avesse scritto dicendomi che non si sentiva bene e che tornava a casa prima. Come il fatto che vicino alla Petite Europe stessero facendo più o meno la stessa cosa e io non mi sono accorta di NULLA pur stando là nei dintorni. Mah. Comunque... grazie.
Oggi poi il primo pasto (dopo l'hamburger di bisonte!) che implicava una cottura particolare del cibo :"D Risotto e tonno... la cosa più base del mondo ma... oh, a me piace!Poi qui hanno un metodo tutto loro di cucinare il riso con la bustina di plastica che fa cuocere comunque il riso... sono geniali, mi permettano, lor signori! :D
Domani vedo di sbizzarrirmi un pochino con la spesa, magari riesco a farne uscire qualcosa di gustoso :)
Stamattina poi la mail del Ministero degli Esteri... mammamia, mi tremano un pò i piedi al pensiero ma... mi ci devo abituare: qui le cose funzionano sul serio e non per scherzo o comunque non per eccezione!
Ho anche cominciato a ricopiare letteratura spagnola e sto riuscendo a consegnare gli articoli CVG sempre in tempo... manca ancora un mese (meno due giorni!) e ho finito lo stage esterno, speriamo bene per quello che verrà dopo :)
Chissà se domani arriverà Aoife o meno... comunque domani... Exki!Vediamo se riesco a mangiare qualcosa senza salse strane o cose potenzialmente nocive con lattosio e affini!
Tra domani e sabato devo comunque comprare qualche cartolina, qualche francobollo e una ricarica per il numero belga, non si sa mai... si aspettano contatti con coetanei autoctoni, sai com'è!
Intanto ho guardato Gnomeo and Juliet, mi sono lavata i panni, ho fatto la doccia nella vasca (mai più come oggi: si fradicia troppo intorno ._.") e ho cominciato la maratona The Big Bang Theory in spagnolo... ho sgamato: se non ho una serie tv da seguire non riesco a copiare gli appunti! :D
... spiegatemi perché a quest'ora arrivo a un livello di stanchezza tale che mi si chiudono gli occhi da soli. Non me lo spiego!Non faccio quasi nulla eppure sono sconvolta... io non lo so. Ditemi che è la primavera e non che mi sto avvicinando inesorabile al momento della mia dipartita perché sennò mi preoccupo davvero. Tiziano ancora non sa nulla di quello che deve sapere prima che io (o lui) me ne vada da questo mondo!!! ;)

"You're always happy!"
"I try."
"C'est bon!"

... sarà poi davvero bon? Only a shadow, sometimes...

1 commento:

  1. oddio. ti giuro. sai quante volte ho pensato quelle stesse cose? mi sento meno sola ora.

    RispondiElimina