{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

giovedì 17 marzo 2011

Magritte. Je suis toute tienne.

Stasera ho fatto tardi, ho decisamente troppo sonno per scrivere tutto ma non posso non parlare del Musée Magritte. Cavoli.
Senza parole, davvero. Un genio, assoluto, completo, meraviglioso.
Incanto completo davanti a certi quadri, davanti a certe citazioni, davanti a certe parole.
Mondi incompiuti, dimensioni parallele, squarci di altri momenti, di altre vite, di altri attimi che ti si aprono davanti grazie a delle pennellate, grazie a delle macchie di colore, grazie a delle bozze a matita. Una meraviglia.
Le scolaresche,il book shop con troppa roba che ti passa la voglia di comprare anche la più stupida delle cretinate, le guide che ti danno fastidio e i bei ragazzi che si inquadrano tra un'opera e l'altra... andare con i miei in giro per musei mi mancava davvero... ed è stata davvero una bella mattinata.
Poi il pranzo alla commissione europea... WOW. "Il y a le laptop dans la bourse?" "EEEEHHH???" Poveri noi, come mi troverò male se continuo così! :D
Sabrina simpatica e gentilissima, la metro con mamma verso la strada dello shopping, una serie di punti fermi... i frullati, i negozi belli, la sim della Mobistar (HO UN NUMERO BELGA! :D) con annessi commessi che mi portavano per il culo (-.-") e commesso che si sforzava di essere gentile e parlava inglese così come io parlo francese... ma che era bello parecchio tanto,proprio!!! :D
Albergo, ristorante (maiali che volano!), taxi con litigata in arabo o quel che era (paura!), casa dove abbiamo parlato di tesi varie tra cui anche la mia e Lucy mi ha fatto conoscere una realtà che ancora non conoscevo... lo slam *-*
Intuisco che Grand Corps Malade sarà una delle mie prossime fissazioni... ma vagamente,eh!
Poi le chiacchierate Bruxelles- Roma/Terni/Barcelona/Bruxelles che mi piacciono tanto e mi fanno sentire meno lontana... e vedere che il video per Glee è stato caricato tutto ok... speriamo bene, che altro ci resta da fare? Noi ce l'abbiamo messa tutta,eh! :)
Domani... domani ultima giornata con i miei... vediamo un pò come procede!!!
Penso che vado a vedere gli orari della lavanderia... che semmai gli porto pantaloni e felpa, mica no!Vedremo!
Devo non pensare troppo al weekend... non mi prende esattamente benissimo,ma passerà.
Passa tutto, passa anche questa e magari meglio di come mi aspetti.
Elle invente le monde en toute securité. Ses reves la protegent aussi bien qu'un manteau.

Nessun commento:

Posta un commento