{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

mercoledì 16 marzo 2011

Habeo casam!

Che giornatina... ovviamente il pistolotto è arrivato... anche più pesante di quello che mi attendevo, ma almeno è passata.
"Scordati Londra, Parigi, Amsterdam o qualsiasi altra cosa... tu sei qui per studiare per gli esami e per imparare, quindi vedi di non metterti da sola su un aereo verso casa!"
Questo il succo della questione ma... mi va bene anche così. L'importante al momento è Anversa, a Londra ci penso io poi... come a Parigi e Amsterdam che sia.

Grand-Place e giri adiacenti... tra cui anche il quartiere gay.. che però, guarda caso, ha anche una delle librerie più belle che abbia mai visto in giro fino a oggi!
Anche se... la strada dopo Hotel des Alles o come cavolo si scrive... *-* UGC multisala e Fnac. Penso che sabato ci farò un salto se non vado a vedere la partita di rugby!
Una meraviglia di negozi pieni di statuette dei fumetti, cose da collezionisti che non comprerei mai ma che sono bellissime da vedere!
Passando davanti a un tatuatore il discorsetto di mia madre sul fatto che non posso ancora farmelo perché non sono fuori dalla loro giurisdizione è stato tra il comico e il tragico... credono davvero sia così cretina? Ho ben altri piani per i prossimi anni della mia esistenza... quindi il tatuaggio aspetta, non cambierò certo idea.
Quel benedetto figlio col pistolino di fuori che salva la città e ha 700 e rotti vestiti mi ha messo una tristezza addosso... ma possibile??? °-° Per quell'affarino si smuove non si sa quanta gente ._." MAH!!!
Vogliamo mettere invece la cattedrale?Per la miseria, quella sì che merita! Stupenda, come la messa in fiammingo che noi seguivamo andando a memoria con l'italiano :D Scena stupenda... e la cosa bella è che hanno le sedie che se si girano diventano inginocchiatoi!!!Geni! :)
Primo pranzo al Mc Donald's e già me ne è passata la voglia... c'è troppo fritto in giro per i miei gusti!!! Cosa stupenda invece sono i parchi: sono tantissimi e tutti da camminare *-*

Ma arriviamo al dulcis in fundo: la casa. *-* Ancora non ci credo... è immenso lo spazio per me e c'è anche una camera vicina alla mia che devo chiedere se mi affitta oltre che per i miei anche per chi verrà a trovarmi... avremmo risolto metà dei nostri problemi!!! Speriamo bene! Intanto però la casa è davvero meravigliosa... la toilette, il bagno con la vasca, la camera immensa e uno spazio tutto per me (grande più della mia casa di Perugia!) dove studiare, leggere, lavorare... fare quello che mi pare, in sintesi! Posso anche ballarci,ora che ci penso *-* Mi ci ha messo anche un mega stereo meraviglioso perché "sapeva che ti piaceva la musica"... io LA AMO.
Ha un maggiolone decappottabile, una casa stupenda, è simpatica, ama l'Italia, parla quattro lingue... un amore di donna!!! :D
Dal terrazzino della camera oltretutto si dovrebbe tipo vedere l'Atomum *-* Che meraviglia!

Abbiamo preso un cartoccio di frites dietro casa... per carità... non ci entrerò mai più... ma mamma le voleva a tutti i costi che almeno si riscaldava... io avrei preferito continuare a gelare, a dirla tutta, ma vabbè...
Poi la cena... carinooooo!!! Beaulieu... ci vedremo spesso!Verdure strabuone,crocchette senza latte nè burro... patatine fritte strabuone... carne perfetta... à bientot!! :)

L'ultimo tassista è stato bravissimo: guidava divinamente... 95 all'ora e sembrava andasse tranquillamente a 50! *-* Poi di notte fa tutto un altro effetto... non c'è che dire... solo che è deserta quindi... prendiamo nota: non uscire spesso di notte da sola fuori dal centro u.u

Domani tocca a Magritte *-* Oh oui, monsieur Magritte... je serais toute tienne. (sarà corretto? Devo rimettermi a lavorare sul francese per conto mio... la Boutonnet mi ha dato il via ma di sabato mattina connettevo sempre moooolto poco...) Dopo Magritte l'incontro con Sabrina... quindi Comunità Europea! *-* Chissà cosa potremo vedere! :)
...e poi alla ricerca disperata di un centro commerciale!!!

Speriamo bene... per un sacco di cose. Oh, io il tizio da toccare dalla testa ai piedi l'ho toccato... adesso vediamo che succede! ;)

Nessun commento:

Posta un commento