{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

martedì 15 marzo 2011

Delirium day.

Sono riuscita a non perdermi nella metro. Incredibile ma vero! Vero grazie a un business man che è stato così gentile da indicarmi quale direzione prendere,altrimenti... ciao! :D
Stanotte è stata un pò movimentata più che altro perché non sono decisamente abituata a dormire senza lenzuolo.. ma qui si usa così e quindi... ça va.
Poi un pò di agitazione c'era, il pranzo e la cena non erano stati tanto leggeri... quindi sogni su sogni e momento di scazzo completo quando, per andare al bagno, sono dovuta uscire sul pianerottolo... quel bagnetto mi inibisce troppo con solo la tazza e lo specchio °-° Ma qui si usa così e quindi... ça va.
Insomma, riesco ad arrivare sana e salva all'albergo dei miei... il che mi rende abbastanza orgogliosa e va bene... poi lì attendo che vadano a colazione e... ta-dah!Mamma si perde (si mangia, a dirla tutta!) la parte di dente che le aveva messo una settimana fa. Bueno.
Vabbè, usciamo da quel forno che è l'albergo e andiamo alla Grand-Place... BELLISSIMA.
Qualcosa di stupendo :) Tante foto, tante cose belle che riempivano gli occhi e il cuore e la sensazione di trovarsi in una dimensione tutta particolare e piena di cose da vedere...
Poi piantine e di corsa a cercare un caffè... parecchi giri e poi alla ricerca del vegano.
Pranzo vegano e scoperta della fermata La Bourse della metro che so già che mi piacerà parecchio :) Irish pub all'angolo dove fanno vedere le partite del 6 Nazioni *-* OMG. Ok, mi riprendo,calma. :)
Bel pranzetto leggero (cameriere dagli occhi a mandorla e tratti occidentali che meritava, quasi quanto il biondo commesso del negozio alimentare al piano di sotto!) e compere un pò meno leggere... metro, albergo, metro, Schuman, Alessandro :) Rue de la Tourelle, apprendimento del fatto che questa settimana NON si lavora... per la serie potevo arrivare domenica e andare direttamente da Mireille (se tutto va bene!) ma ok, ça va... Spero! Exkis con i miei e poi ognuno per la sua strada... che con Alessandro ha preso tutto un altro senso :)
Puntata al Delirium... che non mi aspettavo così da WOW! :) Insomma, penso proprio che da lunedì ci sarà di che divertirsi... più che altro ci sarà da camminare,ma la cosa mi piace... mi piace eccome! :) Ha proprio ragione lui: qui si respira tutta un'altra aria, tutto un altro mondo... e meno male,da una parte!
Ovviamente mia madre era andata in panico che non rientravo a casa come eravamo rimasti e adesso mi farà il solito pippone che non so gestirmi queste situazioni... sì, se sapesse che sono diventata amica delle Duchessa... bella roba :D Quindi domani mi toccherà sorbettarmi anche questa ma... ça va, sarebbe stato preoccupante non fosse arrivato il momento di "tirarmi le orecchie" in questo senso...
Metro, stazione dove potrò fare l'abbonamento mensile ad aprile, casa... David! :D Il figlio della coppia che mi sta affittando la camera che, mentre gli offrivo di passare e uscire di casa, lui si è categoricamente rifiutato e, dopo avermi guardato come fossi un'aliena (in senso buono,comunque!) ha fatto:"Tu sei la italiana che vive a Ternì?" e io "Oui!Piacere,Chiara!" e lui, mentre mi diceva il nome si incamminava... vabbé, se gli servirà una mano per la tesi... sanno dove e come trovarmi :D
Gentilissimi come sempre mi hanno fatto tornare in camera con un cucchiaio (per il mio yogurt di soja alla vaniglia *-* Strabuono *-*) e due foglietti pieni di indicazioni con cose da vedere assolutamente e che vadano anche bene con i problemi delle gambe dei miei... gentilissimissimi come sempre!
Adesso computer e letto... assolutamente, sono strastanca e sto continuando a bere per cercare di sgonfiarmi le mani e i piedi che stanno scoppiando.. mi stanno stretti persino gli anelli! -.-"
Insomma, come primo/secondo giorno... non posso assolutamente lamentarmi... domani c'è la prova della verità e vediamo come va!
Più che altro spero davvero di riuscire a prendere questa benedetta SIM belga... ma sembra che non ci sia mezzo negozio che sia mezzo che venda SIM!Ma questi come fanno quando devono comprarsi un numero?MAH!Misteroooo ._."
Ok, adesso sono davvero a pezzi e sono un pò troppo incline al mal di testa... quindi penso che una volta lavato il cucchiaio sistemo qualcosina e poi me ne vado a dormire... bonne nuit! :)

Nessun commento:

Posta un commento