{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

lunedì 14 marzo 2011

Esplorate. Sognate. Scoprite.




"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."



Sono le undici e quaranta e mi sembra che siano le tre passate (e anche da un pezzo)... in effetti come giornata direi che è stata abbastanza spossante,ma davvero,davvero,davvero molto emozionante.
Ebbene sì, non mi sono resa ancora molto bene del tutto ma... sono a Brussels e non rientrerò prima di giugno a casa.
Questa (non propriamente la camera in cui mi trovo adesso ma spero quella in cui andrò domenica) sarà la mia casa per tre mesi.
L'effetto ancora non riesco a sentirlo in primis perché ho un sonno che mi porta via e in secundis perché ancora non penso di essermi resa bene conto della cosa.

Domani poi tocca alla metro,alla sim, all'ufficio del turismo, all'incontro con Alessandro... insomma, a un sacco di cose, speriamo bene!
L'affetto delle persone a cui voglio bene che mi accompagna da parecchio e che non sarà la distanza a far affievolire poi è un tonico fantastico e potentissimo.

Oggi intanto è stato un viaggio davvero stupendo, leggendo un libro che volevo leggere da un sacco, in un cielo bellissimo, con una musica che sembrava fatta apposta per accompagnare questo viaggio così importante e... il benvenuto del bimbo che ha sorriso in quel modo così tenero e contagioso.
Sarò scema, ma io lo prendo come un segno di buon auspicio, perché non dovrei?
I signori della casa poi sono gentilissimi, la casa è un qualcosa di incredibilmente bello e affascinante e la camera comodissima come soluzione fino a domenica (spero!). Bellissimo poi che il figlio maggiore stia facendo la tesi sul villaggio Matteotti... cioè... a Terni. Che cosa buffa :)

Non mi resta che aspettare cosa porterà domani, intanto posto qualche foto di oggi su facebook e ringrazio Dio che qui ricordino un pò tutti gli inglesi/gli americani e ci sia Starbucks. Cappuccino alla soya, se tutto va bene. Grazie.
Wi-fi strafigo, se tutto va bene. Grazie.
Bevande e succhi di frutta buonissimi, se tutto va bene. Grazie.
Abbiamo già visto un negozio (presumibilmente una catena) che fa frullati di frutta fresca. Grazie di nuovo.
Skype e tutte le persone che mi sono vicine nonostante la distanza. Grazie infinite. Grazie elevato all'ennesima potenza.

Insomma... adesso non resta che avventurarci alla scoperta.
Esplorare. Sognare. Scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento