{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

sabato 26 marzo 2011

Dolcenotte.

Non è decisamente possibile che io sia così stanca e a pezzi ogni volta verso quest'ora!Decisamente no!Ma che due scatole... possibile mai?
Ok, cammino tanto.
Ok, il mio cervello è sempre in movimento frenetico.
Ok, ho tante cose a cui pensare.
Ok, stamattina ho anche scoperto che ho un altro motivo per sentirmi stanca e avere parti del corpo doloranti.

Ok, un paio di palle, però!
Non posso sentirmi uno straccio in questa maniera così costantemente,daje!

Oggi ho fatto le mie lavatrici-essiccatore alla lavanderia a gettoni (leggendomi Eat Pray Love, ovviamente), mi sono preparata il pranzo, ho fatto i miei articoli, sono uscita, sono andata a San Nicola (quanto mi piace quella chiesa?), mi sono incontrata con Ale e insieme siamo andati a vedere il museo delle macchine del re... ho mostrato la carta dell'Umbra Institute ma nemmeno l'ha guardata, poteva anche essere quella del supermercato ._." Ribadisco il concetto che sembro più piccola e la cosa non è che mi vada molto a genio, vabbè.
Dopo Le Cinquantenaire siamo andati alla Gare Centrale, a Louiza (con il tram! *-*) e mi sono presa un frullato/smoothie di quelli coi controfiocchi,condito con sorrisoni del cameriere che mi sta simpatico a pelle :D Poi di nuovo a casa, cena, skype vari... e una cover che è riuscita lì dove molte altre situazioni avevano fallito. Diciamo che mi sono sfogata per bene.

Stamattina poi una mega sorpresona strainaspettata: il video di "Intanto il tempo gira", una chicca davvero inattesa e tanto gradita quanto bella! Grandissimi ragazzi: siete dei fighi!! :D

Il weekend, quando riesco, ho deciso che non mi metto a copiare appunti e studiare... durante la settimana è un altro paio di maniche... vediamo se poi domani sera mi prende male/bene, ma spero di avere altro da fare... ho un pò di persone che mi devono aggiornare! :)

Speriamo anche bene per la serie di richieste che sto inoltrando a qualcuno di davvero fondamentale nella mia vita. Non lo so, forse è troppo, forse no... io ci provo, poi vedremo.

Perché quando mi ero decisa a voltare pagina in maniera un pò più decisa arrivano segnali così contrastanti? Perché quando ero davvero pronta e carica per cercare di non pensarci... va tutto al contrario di come dovrebbe? Non voglio rimanere intrappolata nella solita tela di ragno. Non voglio. Ma sento già che sto rallentando il ritmo. Sento il respiro che si fa corto e il battito accellerato. L'imbarazzo di non sapere come uscire dal labirinto mischiato alla paura di non rivedere la luce e di non riuscire a respirare di nuovo a pieni polmoni. Non può farmi quest'effetto, dai... che non sono normale lo sapevo, ma fino a questo punto no, ti prego.

"Ma dove scappi? Non vedi? ...è qua.
Parlare ancora non servirà."

Wish you were here.

Nessun commento:

Posta un commento