{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

giovedì 31 marzo 2011

3 x 2

Ho finalmente l'abbonamento per la metro :)
Ho ritirato 50 euro dal bancomat.
Ho fatto il regalo a mamma.
Ho un sacco di progetti da qui a due settimane.
Ho davvero tanti impegni, da qui a due settimane.
Non mi pare quasi vero.
Come sempre qualcosa che mi spaventa c'è, ma non voglio pensarci esageratamente. Non oggi.
Vediamo come andranno le cose giorno per giorno, anche se per me, che programmo sempre tutto è un pò un paradosso da dire... ma ce la posso fare. Ce la farò.
Non ho molta voglia di scrivere questi giorni, non so... non ho nemmeno tanta voglia di studiare,ma vabbè.
La voglia di comprare però non passa.... come non passa il senso di colpa che mi viene all'idea di comprare .-." Che stress.

Nei viaggi in metro rileggere le bozze del vecchio cellulare non è sempre una cattiva idea. Ogni tanto trovi qualcosa sempre valido.
"Viviamo di aspettativa. Viviamo della promessa di piaceri soltanto sognati, di dolci non ancora gustati, di libri non scritti e non letti. Siamo grati per i ricordi che abbiamo, naturalmente: ciò che è passato ci sostiene. Ma è ciò che deve ancora accadere che ci sospinge in avanti. Chi mai può desiderare la coerenza? Solo gli ottusi e i dogmatici, quelle noiose persone che portano avanti i loro principi fino al limite estremo, fino alla reductio ad absurdum della teoria. Non certo io! Una maschera racconta molto più di un volto,sai? Vivere è la cosa più rara del mondo, la maggior parte della gente esiste e basta, che spreco! Se è ora non è dopo; se non è dopo sarà ora; se non è ora dovrà pure succedere..."

Nessun commento:

Posta un commento