{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

sabato 12 febbraio 2011

Chi ama, Baci. Chi non ama, feci.



Questa pubblicità mi sta facendo davvero avvelenare l'anima.
LA AMO.
LA ADORO.
LA REPUTO QUALCOSA DI ECCEZIONALE.

Prevert.
Il tizio tutto bagnato.
Il bacio.
Il Bacio.
Gli occhi di lei che si perdono in quelli di lui.
Il mare.
Il palazzo.

COMPLIMENTI, davvero.
Ma per favore... non mandatela così spesso.
Mi sta prendendo stramale. Troppo.

Per cortesia, davvero... io non voglio fare la vecchia zitella acida, però se fate così non è che mi aiutate! Come non aiutano tutti i cuoricini in giro, come non aiutano tutti i fiori che vedo ovunque mi giri, come non aiuta la sensazione che mi sto perdendo qualcosa che varrebbe la pena vivere.
21 anni. Sono 10 San Valentino che affronto senza qualcuno a cui fare un regalo per il "motivo base" della festa. Gli ultimi 7 li ho passati nella città il cui patrono è proprio San Valentino. WOW.
Non ne posso davvero più. Perlomeno mi basterebbe un pò di tranquillità sotto quel punto di vista che però non accenna ad arrivare... arrivano sempre e solo fregature.

Vabbè, comunque sia...

... buon San Valentino, auguri a tutti gli innamorati.

Io al momento mi tengo stretto l'amore per i miei sogni, poi vedremo se arriverà anche qualcun altro degno di nota.

Nessun commento:

Posta un commento