{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

mercoledì 26 maggio 2010

...la MIA olimpiade.


Cavolo.
Ancora non l'ho citato.
Impossibile.
Eppure reale.
Preoccupante, più che altro.
LUI.

Colui che per me occuperò sempre la postazione d'onore nel mio cuore.
Colui che mi accompagna da quasi 9 anni.
Colui che mi ha fatto vivere esperienze dell'altro mondo.
Colui che mi ha indirizzato verso il mondo che adesso sento che sarà il mio.
Colui che mi ha fatto toccare il cielo con un dito in più occasioni.
Colui che mi ha fatto passare il periodo più brutto della mia vita.

Non esagero.
Immaginatevi la persona che c'è sempre stata, in un modo o nell'altro... SEMPRE... che all'improvviso si rivela essere qualcosa che non vi sareste mai aspettati.
Anzi, qualcosa che temevate fosse.
I sogni crollano.
Le lacrime scorrono.
I nervi cedono.
Ci si sente immensamente stupidi.

Si soffre parecchio, per un periodo indefinito e poi ci si rialza.
Si arriva a capire che rimarrà sempre e comunque "la nostra persona".
Si riesce a riascoltare la sua musica e, soprattutto, la sua voce riesce a sanare quelle ferite che sembravano incurabili e, più che altro, sembravano dovessero rimanere sempre sanguinanti.

Invece no.
Ennesimo autografo di Dio.
Grazie, davvero... adesso riesco a vedere le cose da un'altra prospettiva.
E mi sento decisamente più viva.

...così, in questo periodo di crisi, di tristezze e ansie, di risate e di palpitazioni oltre che di nervi poco saldi e tante oppressioni... lui c'è.
Come non potrebbe?
Anzi... solo lui riesce a calmarmi, a darmi coraggio e a farmi andare avanti.
Seguimos andando. Siguo andando gracias a tì, amor mio.

Grida, scatta forte la tua rabbia ed è cieca lei non lo sa: lei non sa quanto sei forte!Ma tu batti spesso il passo per l'afa che tirerà e se c'è tu non vai oltre, ma ripetiti ogni giorno: "faccio tutto quel che posso,sono un vero osso duro, asso grosso". Ti senti meglio adesso? Mettiti in forze e guarda su e dacci dentro tu di più: parte la tua gara più ardita!La partita va giocata con fatica infinita... Fatti forza è la vita sai che ti sfida: ti invita a duellare con lei...forse vinci e mollerai, magari invece riderai e sbagli e affoghi ma poi riuscirai in questa grande olimpiade di me, di te, dell'anima! Salta la distanza che separa i tuoi sogni dalla realtà: bruciala, sfreccia e va..sgomma!! Passa a destra, occhio in curva si rischia, questo si sa: molto facile il testa coda, ma tu spingi l'acceleratore tutto fino in fondo! Tu sei un vero osso duro, asso grosso! Gas a più non posso, presto, e parti in quarta adesso! Fatti forza è la vita sai che ti sfida: ti invita a duellare con lei...forse vinci e mollerai, magari invece riderai e sbagli e affoghi ma poi riuscirai in questa grande olimpiade di me, di te, dell'anima! Muoio ma non perdo! Lo stai promettendo!
Batti il pugno sopra il petto, giura urlando! Casco e non mi arrendo: riderai vincendo e saprai che ciò che hai lo devi a te!

Nessun commento:

Posta un commento