{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

{ Muriel Barbery, L'eleganza del riccio
Su una cosa però siamo d'accordo: l'amore non deve essere un mezzo, l'amore deve essere un fine.

mercoledì 2 giugno 2010

...e per questo vivi come un angelo a metà!


Ho appena scoperto che c'è qualcuno che legge questo blog oltre a me e alle amiche a cui lo faccio leggere.
Mi fa sempre un effetto così strano.
Che poi... io perchè scrivo?
Essenzialmente è una questione di egoismo. Puro,sano, godurioso egoismo.
Sì, perchè mi diverto, mi curo, mi rilasso scrivendo.
Perchè poi dopo mi diverto, mi curo, mi rilasso leggendo quello che ho scritto.
Non è solo autopiacioneria, sul serio.
Serve da morire mettere per iscritto quello che si prova. Serve davvero.
Invece di andare in analisi (cosa che giuro mi piacerebbe provare almeno una volta, ma avendo una mamma psicologa è decisamente impossibile, vista la qualità della mamma in questione,ecco) scrivo, scrivo, scrivo... ormai non più a mano, ma il risultato è quello.
Parole una dietro l'altra in una sequenza tale che riescano a significare qualcosa.
Quel qualcosa che sto cercando di esprimere per liberarmi.

Sapere poi che quel qualcosa ha significato anche per altre persone è il salto di qualità a cui non mi abituerò mai. Non sono tronfia, sto parlando dei miei articoli musicali in generale, non di questo blog o degli altri miei articoli in generale.
Sapere che alcune persone sono felici perchè sono tornata utile per qualcosa... è una delle mete di cui parlavo qualche intervento fa :)

Quando intervisto artisti emergenti o meno emergenti mi piace da morire quando parlano dell'emozione di salire sul palco, che è sempre come la prima volta e che si sentono in tanti modi diversi quanti sono loro...
Io scopro di provare più o meno la stessa sensazione in casi come questo :)

Quindi GRAZIE.
Anche se magari non lo leggerete qui.
Proprio perchè magari lo state leggendo qui.

Oggi mi sento bene, nonostante il fatto che potrei elencare una lunga lista di motivi per non sentirmi così bene ma... è lo stesso :) Mi godo il momento.
Amo la sensazione di aprire i cassetti delle magliette e lasciarmi trasportare nella scelta dall'umore positivo che torna a farmi visita in questo periodo :)
... e oggi è toccato alla maglietta di Londra, quella presa a Camden Town.
Che bellissimi ricordi anche quelli.

...ecco, vedete il potere delle piccole cose?
Una maglietta e si apre un mondo...
... parole messe insieme a voler significare qualcosa e... in questo caso... si apre il mio mondo.
Benvenuti :)

... una canzone e cambia la giornata.
Oggi è "Carlotta" di Matteo Menduni che occupa i miei timpani e tocca le corde dell'anima... non è bellissima? :)
Carlotta cammina lungo la strada e vive la vita come la trova, ascolta canzoni e trova emozioni in vecchi cd di altre generazioni. Carlotta ci crede nel suo futuro e vede colore al posto del buio! Scrive poesie e lacrime piange:gocce d'amore che cadono lente. Carlotta cammina lungo la strada: sogni in cassetti e zaino in spalla, disegna il mondo con colori, colori di vita, gioia e buone intenzioni. Carlotta poi cresce, matura nel farlo, e con i suoi occhi lei guarda intorno, cerca l'amore e tante altre cose, inrealtà rinchiuse in bolle di sapone.. Trasformi i sogni di cristallo in vita, con la forza che si muove dentro te!Tu sei complice di mille verità e per questo vivi come un angelo a metà! Carlotta si mostra per quella che è: ingenua e caparbia nelle sue fantasie ma a volte porta maschere che nascondono demoni e tante manie. Carlotta cammina lungo la strada, si guarda allo specchio e si sente già grande, Carlotta cammina in mezzo alla gente, Carlotta ha tutto e in realtà ha niente! Trasformi i sogni di cristallo in vita, con la forza che si muove dentro te!Tu sei complice di mille verità e per questo vivi come un angelo a metà! Carlotta è nata il primo di maggio, sulla sua schiena c'è un tatuaggio... Carlotta si sente a volte sola e vuota, Carlotta va in giro mangiando una mela...Trasformi i sogni di cristallo in vita, con la forza che si muove dentro te!Tu sei complice di mille verità e per questo vivi come un angelo a metà!Tu crei mondi paralleli al tuo, per fuggire oltre quello che non vuoi, cercando un ricordo che non tornerà e per questo vivi come un angelo a metà! ...in fondo ci crede nel suo futuro e cerca colore al posto del buio!

2 commenti:

  1. :-)! continua a scrivere...e continua a credere nei tuoi sogni. Ricorda che i momenti brutti ci sono, passano e si scordano..

    RispondiElimina